VISITA LA PAGINA DELLA CONFERENZA
La 7° Conferenza Nazionale sulla sharing mobility, che quest’anno avrà il titolo “LESSCARS drives decarbonization”, è l’appuntamento annuale di riferimento per il settore, e si terrà il prossimo 5 ottobre a Roma, presso la sede centrale di Cassa Depositi e Prestiti. La Conferenza è organizzata dall’Osservatorio Nazionale sulla Sharing mobility (promosso dal MIT Ministero infrastrutture e Trasporti e MASE-Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile), in collaborazione con CDP.
Le novità della conferenza di quest’anno sono molteplici. Innanzi tutto il format: sono previste due sessioni plenarie e diverse sessioni parallele di approfondimento. L’obiettivo è quello di dare più spazio a confronti operativi e poter affrontare più argomenti rispetto alle scorse edizioni, coinvolgendo rappresentanti istituzionali, esperti nazionali e internazionali, nonché operatori del settore della mobilità condivisa in un ottica di workshop e scambio di buone pratiche.
Un’altra novità è il focus tematico: oltre alla presentazione del 7° Rapporto Nazionale sulla sharing mobility, che analizza le tendenze dei servizi di sharing a livello nazionale ed europeo (2022 e 1° trimestre 2023) sarà pubblicato e presentato dall’Osservatorio il Report sulla decarbonizzazione della mobilità urbana.
Il programma della giornata è disponibile al seguente LINK || AGENDA.
Visti i posti limitati le registrazioni per accedere alle Plenarie e ai workshop sono al momento chiuse. Sarà possibile seguire in streaming l’apertura dei lavori e le sessioni della mattina tramite la pagina dedicata lesscars.it
La 7° Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata con la Main partnership di Deloitte, RFI, Uber, Lime e la partnership di “Ibe – Intermobility and bus Expo”, Fifteen, Key Energy, Corrente, Ioki, Pikyrent, Switch, Zucchetti e la media partnership di Today.