Appuntamento il 12 Maggio alle ore 17.30 per parlare con E-Sea Sharing, startup innovativa operante nel settore della sharing mobility, è la pima azienda in italia a introdurre nel mercato il servizio di “boat sharing” completamente automatizzato di tipo B2C.
Questa start-up dà una nuova veste alla mobilità nautica, rappresentando una svolta per il diporto e la locazione di natanti e dando la possibilità all’utente finale di vivere a pieno un’esperienza senza dover possedere un proprio mezzo nautico ed essere vincolato alla canonica giornata di locazione.
Tra tutti i settori che caratterizzano la blue economy, lo sviluppo di nuovi modelli e di tecnologie nel trasporto marittimo, oltre a favorire la riduzione di emissioni in atmosfera e di inquinamento dei mari, rappresenta anche un volano fondamentale per l’elettrificazione delle banchine portuali, alimentate da energie rinnovabili.
Ne parliamo con i founder, ripercorrendo le tappe dello sviluppo di questo interessante progetto italiano, supportato, tra gli altri partner, da Yamaha Marine.
Intervengono:
• Giuseppe Labate, CEO E-Sea Sharing
• Claudio Fiumara, COO E-Sea Sharing
• Alessandro Russo, Yamaha Marine Division Manager
• Paolo Quartulli, COO Ecomill